Credit 2021
Merito creditizio d’impresa in tempi post-pandemici
Brainstorming su rating e valutazione del credito nell'era post-Covid
11 maggio 2021 ore 16.00
11 MAGGIO 2021
CREDIT 2021 Scenari per il Credito nell’era post pandemica
Questo il tema che è stato affrontato nella tavola rotonda CREDIT 2021 andato in onda online l’11 maggio 2021 alle ore 16:00 CET.
La pandemia del 2020 ha colpito profondamente il sistema economico mondiale, sospendendo la produzione, i metodi di valutazione e la previsione degli scenari.
L'intervento dei governi a livello globale è stato in grado di attutire l'impatto dei lockdowns e del rallentamento globale, ma cosa ci attende quando torneremo alla "normalità"?
Il credito, attivo o passivo, è il motore che alimenta i settori economico e bancario e assicurativo. Avremo bisogno di un nuovo approccio al credito o dovremo convivere con le vecchie metodologie e assorbire la pandemia come se fosse un evento imprevisto?
Che impatto avranno i criteri ESG nel traghettare le imprese verso una nuova era?
Queste le domande che i rappresentanti del mondo bancario, assicurativo e imprenditoriale hanno affrontato.
L’evento è stato promosso nel contesto del Credit Observatory, uno spazio virtuale voluto da Swissdacs Group per creare uno luogo aperto al dibattito e al contributo di tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella tematica del credito: imprenditori, esperti del mondo bancario e assicurativo, accademici, rappresentanti del mondo politico e della società civile.
L’evento si è tenuto in lingua inglese.